venerdì 10 gennaio 2014

I am planning puppet


As a first step to build the puppet Bluebeard I began to collect the drawings I've done on the subject in the course of a few years.
Inspired by the fairy tale by Perrault Bluebeard, I drew the character with the long beard like an ogre, burly and scary. , In contrast to the bride, delicate and naive.  Then I had a thought: how is it possible that a scary ogre can seduce a girl? Indeed, how could seduce not one, but many girls and then kill them?
 Its appearance should be attractive and at the same time preserve something scary. Perhaps his magic Bluebeard, not matted like that of an ogre, but a shadow pale blue in the face .... I like the costumes of the 1700s and the historic environment of the fairy tale by Perrault and therefore the puppet will look like a gentleman's shirt with lace, elegant robe, etc..












http://www.flickr.com/photos/annamarchi/7169778134/in/set-72157638518223593

http://www.flickr.com/photos/annamarchi/7169787530/in/set-72157638518223593/

Come prima tappa per costruire il burattino di Barbablù ho cominciato a raccogliere i disegni che ho fatto sul tema nel corso di qualche anno. Ispirata dalla fiaba Barbablù di Perrault, ho disegnato il personaggio con la lunga barba simile ad un orco , spaventoso e corpulento. , in contrasto con la giovane sposa, delicata e ingenua. Poi  ho fatto una riflessione: come è possibile che un orco spaventoso possa sedurre una ragazza? Anzi, come potrebbe sedurre non una, ma tante ragazze per poi ucciderle? Il suo aspetto dovrà essere seducente e allo stesso tempo conservare qualcosa di spaventoso. Forse la sua magica barbablù, non arruffata come quella di un orco, ma un'ombra blu nel viso pallido.... Mi piacciono i costumi del 1700  e l'ambiente storico della fiaba di Perrault e dunque il burattino dovrà apparire come un gentiluomo con camicia di pizzi e merletti,elegante zimarra, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento