martedì 3 settembre 2019

Uno dei racconti di Grazia Deledda che mi ha particolarmente colpito è "Il Muflone. " In realtà non è un racconto a sè stante, ma un racconto nel racconto, e si legge in" Cosima" il romanzo autobiografico della scrittrice sarda. ne parlerò piu' diffusamente in un altro post, perchè questo racconto mi ha ispirato , negli anni,diversi disegni , nel tentativo di fissarne l'atmosfera di fiaba, o meglio di leggenda arcaica, nel rapporto tra la  donna e l'animale.
Recentemente, mi è stata proposta una sceneggiatura da disegnare in un unica tavola , dalla Scuola di Fumetto Comicout, e la mia fantasia è volata verso il racconto di Grazia Deledda, anche se le scene che ho disegnato non hanno nulla a che vedere con "Il muflone".

Effetti ad acquerello- 
disegno a pennello e china.










Nessun commento:

Posta un commento